Vini e oli

A Milano un'ampia selezione di vini e spumanti come il Gutturnio

Come ogni esercizio di gastronomia italiana che si rispetti, anche quello della famiglia Fiamenghi propone in vendita ai propri clienti due dei prodotti di spicco della produzione enogastronomica italiana: i vini e gli oli. Le viti e gli olivi che crescono sul territorio del Bel Paese, tra il vento e il clima tipico della macchia mediterranea, assicurano a vinai e mugnai una materia prima dalle eccezionali proprietà organolettiche che danno vita a prodotti per la tavola dal gusto inconfondibile e inimitabile. Nell’ottica di offrire alla propria clientela prodotti a chilometro zero, o comunque di provenienza nazionale e rigorosamente certificata, indiscutibile criterio di qualità, la Gastronomia Rosticceria Fiamenghi propone i migliori oli regionali e una selezione di vini adatti per accompagnare ogni genere di pietanza. 

Olio extravergine d’oliva ligure

Il prodotto maggiormente utilizzato nell’arte culinaria italiana e uno dei più apprezzati anche all’estero è l’olio di oliva, vergine ed extravergine, indispensabile fonte di quella categoria di “grassi buoni” che è necessario assumere in una corretta dieta. Ottenuto da spremiture a freddo, dirette e senza l’utilizzo di additivi e rettificanti, l’olio di oliva ligure è apprezzato per la sua leggerezza e per la pienezza del suo sapore. In salumeria potrete acquistare quello San Lorenzo, prodotto a Imperia da prima spremitura di olive liguri e per questa ragione a bassissimo tenore di acidità e numero di perossidi.

Vini, prosecchi e spumanti

La salumeria Fiamenghi è dunque anche enoteca e dispone di una selezione di vini, prosecchi e spumanti tipici italiani provenienti dalle più rinomate case vitivinicole come Mangilli, Berlucchi e Serre. All’interno del negozio è anche presente, a scopo illustrativo e motivo di vanto dei titolari, un’esposizione di vini e liquori di grande pregio che dipingono la storia ultracentenaria della bottega di via Giambellino 50 a Milano. Gli esercenti, tra i vini in vendita, consigliano spesso l’ottimo Gutturnio che si sposa ottimamente a salumi e formaggi, nella versione frizzante e ad arrosti, brasati e carni grigliate in quella ferma. Un vino adatto ad aperitivi e piatti a base di pesce o carni bianche che la direzione consiglia è invece il Cormos, prosecco di origine friulana dal sapore delicato e lievemente fruttato. 

Per informazioni su oli, vini e spumanti chiamaci allo 02 48951751

Share by: